Sembra strano ma casualmente proprio all'interno di questo film è contenuta una delle citazioni che preferisco di più: "The greatest thing, you’ll ever learn is just to love, and be loved in return!". Eppure proprio la citazione che uno non si aspetterebbe di trovare mai in un luogo dove l'amore si vende e si compra. L'Amore?
Difficile commentare, difficile poiché credo sia semplicemente una verità: imparare l'arte di amare e di lasciarsi amare. Non si può amare se non si è amabili, non si è amabile se non si è capaci di amare. Naturalmente non parliamo di un surrogato ma dell'amore vero. Lascio a voi la parola...
P.S.:1 Forse qualcuno si starà chiedendo come mai questo intervento e non il solito sul vangelo domenicale... e poi proprio oggi solennità della Santa Famiglia, già... meditiamo gente... il vangelo, la buona notizia, spesso è coperta da altre notizie che buone non sono... e davanti a ciò che facciamo noi cristiani? Meditiamo gente: The greatest thing, you’ll ever learn is just to love, and be loved in return!... Maria e Giuseppe una delle tante famiglie che hanno attraversato grosse crisi proprio come le famiglie di oggi... ma hanno amato e si sono lasciati amare! ... buona festa della santa famiglia a tutti!
P.S.:2 Non posso non esprimere i più sentiti ringraziamenti ad un amico che mi ha permesso di passeggiare per le strade di Montmartre e Pigalle, di scattare la foto qui sopra e di rendermi conto effettivamente del "bisogno d'amore che c'è", bisogno che non sempre viene colmato dall'arte di amare ma proprio dai tanti surrogati messi a disposizione in una compra-vendita spietata "fin quando fa male fin quando ce n'è".