I ricordi del cuore...
(Amedeo Minghi)
Voi
speranze che sperai,
sorrisi e pianti miei.
Promesse di allegria
e sogni in cui volai.
Ed il primo
spietato Amor mio
siete per me.
Perduti e persi mai
Mi appassionai di voi.
Su di voi giurai
e mi ci tormentai.
Sembra niente
ma il cuore era il mio
poi c'eri Tu...
Vento soffierà,
la pioggia pioverà,
la nebbia velerà,
il sole picchierà.
Ma i ricordi
non passano mai
Stanno con noi
Eccoli qui.
Per chi mi conosce non sarà difficile comprendere perché e con quali sentimenti ho pubblicato questo primo post di questo blog. Per chi invece ancora non mi conosce... bè... mi conoscerà presto!
Credo di non dover aggiungere altro... a queste parole e a queste note...
8 commenti:
Dunque, pare proprio ke siamo i primi...i primi in assoluto!Wow!Bene, noi volevamo solo dire che ci manchi. Tanto. Bella l'idea del blog solo 1 appunto...la foto...sì, ecco...tu capisci...capisci?
firmato: la sorella ke ha tolto lo sgabello al fratello ed il fratello che è cascato per terra.
"Per vederti mi bastano
Gli occhi lucidi.
Anche tu sei qui,
Qui nel cuore mio,
Ma i ricordi non passano mai,
stanno con noi,
Sono molto più forti di noi,
più vivi."
Non so che scriverti...un pò perchè questa canzone parla da sola, un pò perchè ti ho già detto tante di quelle volte quanto mi manchi e mancherai che risulterei anche noiosa a ripeterlo,quindi mi limito a ringraziare per la nostra bellissima amicizia e....aspetto una cena alle fraschette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nuvoletta
Nell'accumularsi del tempo, gli avvenimenti sono stati sepolti nell'oscuro sottoterra e sedimentati tra gli strati della memoria ma i frammenti sono rimasti conservati in segreto con la loro sconfinata, potenziale, interiore energia. Energia positiva e forza che hai sempre trasmesso. Grazie della tua amicizia.
firmato: chi ti manda le lettere per posta!
Forse io qui sn un'"intrusa" ma questa canzone mi ha cilpito molto le parole sono molto toccanti..è vero i ricordi non ci abbandonano MAI...spero di conoscerti meglio in questi mesi...grazie per tutto quello che stai facendo per noi....ti stai dimostrando veramente una bella persona....ancora GRAZIEEEEE!!!!
SO COSA SI PROVA, QUELLO CHE STANNO PROVANDO GLI EX PARROCCHIANI E QUELLO CHE STAI PROVANDO TU... MA CREDO CHE BISOGNA PENSARE A QUALI E QUANTI CAMBIAMENTI IN QS ANNI CHE SIETE STATI INSIEME, SONO AVVENUTI NELLE VS VITE, I DONI RECIPROCI E SOPRATTUTTO IL CRESCERE INSIEME. I RICORDI VANNO BENE, MA BISOGNA ANDARE AVANTI E PREGARE PENSANDO CHE ADESSO, ALTRE PERSONE, PROPRIO IN QS MOMENTO, HANNO BISOGNO DI TE, IN UN ALTRO POSTO, QUELLO DOVE 6 ADESSO, E SONO CERTA CHE SCOPRIRAI PIU' IN Là CHE X QUALCHE MOTIVO, ANCHE TU AVRAI BISOGNO DI LORO.... E LA COSA BELLA SAPETE QUAL è? CHE NASCERANNO AMICIZIE SU AMICIZIE, FRATELLANZE SU FRATELLANZE. GIà, XKè LE VERE AMICIZIE DURANO PIU' DEI RICORDI E VIVONO ANCHE A DISTANZA. ANDATE A TROVARE IL VOSTRO PRETE... SE L'AMATE, TROVERETE IL TEMPO ED IL MODO PER STARGLI VICINO, ANCHE CON UNO SQUILLO AL CELLULARE, CON UN SMS.... IL PRETACCIO NON VI DEVE MANCARE, LO DOVETE SENTIRE VICINO... E SOPRATTUTTO, ACCOGLIETE CON LO STESSO AMORE CHI VERRà AL SUO POSTO, ANCHE SE NON SARà LA STESSA COSA...INFATTI POTREBBE ESSERE MOOLTO MEGLIO....AH!AH!
E A TE PRETE DICO:...MA IL CUORE ERA IL MIO...
LO CAPISCO IN PIENO!
FIRMATO UN'AMICA CHE TI VUOL TANTO TANTO BENE.
Forse sono l'ultima persona dalla quale ti saresti aspettato un commento..Sono tornata oggi dalle mie lunghe ferie e sono andata a messa questa sera..Appena entrata ho visto il tuo confessionale acceso e ho cercato di sbirciare tra le ombre x vedere se eri tu..Ma non c'eri su quella sedia..Allora ho aspettato la comunione x vedere se uscivi,ma neanche li sei uscito,allora ho atteso gli avvisi x vedere se Dono Enrico diceva qualcosa di te,ma anche questa volta non ho avuto risposta..Adesso accendendo dopo 3 mesi messanger ho visto la stellina vicino al tuo contatto e ho cliccato x vedere se realmente avevi creato il tuo blog..Ed ecco quì la risposta alla mia domanda...Sì,sei andato via in punta di piedi,senza dirmi niente...Ma tanto anche se non andiamo d'accordo vengo a trovarti lo stesso...
Ciao prete antipatico...Ciao Ciao Verdiana
Grazie per il coraggio di condividere il tuo cuore con chi entra in questo blog.
"Chi non ti conosce ti conoscerà"...ecco...lo spero anch'io...tu sacerdote benedetto da Dio.
Deo Gratias! Sempre!
Posta un commento